APPUNTAMENTI ESTIVI AL QUANTESTORIE DI MANZIANA

 

 

L’estate è alle porte e reca con se un’infinità di eventi.

Il cineteatro Quantestorie, storico centro culturale nel cuore di Manziana recentemente tornato in attività, ha preparato un programma ricco e vario, per soddisfare cittadini di ogni fascia d’età grazie ad una serie di eventi che spaziano attraverso l’arte, lo sport, la musica eccetera eccetera.

Si comincia lunedì 13 giugno. Chi vorrà seguire la partita Belgio – Italia potrà farlo sedendosi in poltrona per gustarsela sul grande schermo. Gratuitamente.

Già, potrete seguire le partite dell’Italia agli europei in maniera comoda e gratuita. Ovviamente vale la regola “chi prima arriva, meglio alloggia”, poiché una volta occupate tutte le poltrone i giochi sono fatti.

Ma se sarete lesti, venerdì 17 potrete assistere a Italia – Svezia e mercoledì 22 allo scontro Italia – Irlanda.

63cf1a1a-5041-43bb-b3df-f683c6a41d54Ricordate solo che siete ospiti e che in quanto tali ci si aspetta da voi un comportamento civile.

Ma proseguiamo proponendo qualcosa per i non calciofili!

Sabato 18 giugno è in programma per le 0re 21 uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: Eugenio il Mago, e la sua assistente Antonella, vi intratterranno con un fantastico spettacolo di magia.

Domenica 19 giugno, alle ore 17, potrete partecipare al Match di Improvvisazione Teatrale. Questa gara – spettacolo, rappresentata in tutto il mondo, vi coinvolgerà in prima persona.

Per le serate del 21 e del 23 giugno il Quantestorie ha in serbo una interessante rassegna di documentari. Martedì 21, per aprire la serata, avremo il piacere di vedere il cortometraggio “Feeling” del regista Riccardo Sabatino. Seguirà “Paco de Lucìa” documentario dedicato allo straordinario chitarrista che ci ha lasciato due anni fa. La serata di giovedì 23 prenderà di nuovo il via grazie ad altro corto di Riccardo Sabatino, intitolato “Ancora in tempo” a cui seguirà il documentario “Un ultimo tango” che ci permetterà di conoscere la storia d’amore nata tra i due più famosi ballerini di tango della storia: Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes. La serata si concluderà in musica ed in bellezza grazie ad un esibizione di tango live.

Venerdì 24 giugno, alle ore 21, è previsto un Concerto per America Latina, eseguito da Roland Ricaurte, Francesco di Gilio e Valentino Eraso. Dedicato a chi già ama questa musica e a chi vorrebbe imparare a conoscerla.

Domenica 3 luglio alle ore 17 torna Eugenio il Mago, con uno spettacolo interamente dedicato ai bambini.

Speriamo di aver stuzzicato la vostra curiosità presentandovi brevemente quello che il cineteatro Quantestorie di Manziana ha preparato per chi vorrà passare in allegria una serata estiva.

Monia Guredda

7cc38ad4-e364-4ec3-bec6-e5b5fcff6526