Cerenova, domenica 11 dicembre torna l’Isola Ecologica itinerante

Il servizio è rivolto ai non residenti, ma saranno in caso di necessità potranno conferirvi anche i residenti

Domenica 11 Dicembre torna a Cerenova, in Piazzale Zambra, l’Isola ecologica itinerante, per raccogliere plastica, carta, vetro e metallo, organico e indifferenziato.
“La scorsa domenica – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – anche in coincidenza con il momento referendario, c’è stata un’affluenza di eccezionale portata: oltre ai molti villeggianti, anche tantissimi residenti hanno chiesto di usufruire del servizio. Questo servizio, è bene ribadirlo, è stato pensato per venire in contro alle esigenze di chi si ferma nella nostra città pochi giorni, e che potrebbe non avere la possibilità di rispettare il calendario della raccolta differenziata Porta a porta”.
“Il  servizio è dedicato ai non residenti – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – ma chiaramente, nei casi eccezionali in cui anche i cittadini residenti avessero bisogno di usufruire di tale servizio, saranno comunque ammessi al conferimento. Ma la nostra raccomandazione, per tutti i residenti, è di considerare tale servizio come una possibilità in più rispetto al quotidiano servizio di raccolta porta a porta”.