CERVETERI CONVEGNO DIBATTITO RIFIUTI – TARI (I.U.C.) – BANDI REGIONALI – PSR RIFORMA COSTITUZIONALE

 

PIAZZA DEMOCRATICA INIZIATIVA DI RINNOVAMENTO ORGANIZZA IL CONVEGNO A CERVETERI

RIFIUTI – TARI (I.U.C.) – BANDI REGIONALI – PSR 

RIFORMA COSTITUZIONALE

L’Associazione Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento organizza il prossimo 23 giugno 2016 a Cerveteri presso la Sala del Consiglio Comunale sita nel Palazzo del Granarone, il Convegno concernente gli argomenti relativi a tematiche di interesse pubblico quali Ambiente, TARI (I.U.C.), Agricoltura, Bandi Regionali e Riforma Costituzionale con riferimento alle soluzioni che la Regione Lazio sta attuando in questo momento di ripresa economica, attraverso i progetti e le possibilità offerte dai BANDI Europei e le politiche volte alla Formazione. L’intento dell’incontro è trovare soluzioni e aprire il dialogo su di esse coinvolgendo i cittadini, gli imprenditori, gli Enti e le Amministrazioni di concerto in merito a questioni di interesse collettivo.

Si auspica ampia partecipazione all’iniziativa di Sindaci e Amministratori, di professionisti, Agricoltori, Commercianti, rappresentanti di Associazioni locali e del Comprensorio al fine di illustrare quali siano le soluzioni proposte in campo Nazionale, Regionale e dell’Unione Europea in merito alle opportunità offerte. Verranno affrontate in tale sede anche le opportunità dei bandi su temi quali PSR, Energie Rinnovabili, Smart Cities, Sviluppo, Opportunità, Piani di interventi della Raccolta Differenziata, Riforma Costituzionale. E’ un momento importante per coinvolgere e creare un contatto “diretto” di discussione costruttiva tra i cittadini, commercianti, imprese e amministratori, è questo l’obiettivo primario creare i presupposti di un confronto che dia un risultato. Piazza Democratica, nel tempo, ha dimostrato che c’è modo per ampliare la partecipazione a sessioni di approfondimento su argomenti di interesse collettivo, per la discussione e per un progetto condiviso.

 

Modera il  Dott. Furgiuele Giovanni Presidente dell’Associazione “L’Agone Nuovo”

A SEGUIRE  INTERVERRANNO

 

  • Stefano Sassone Esperto in Economia Ambientale
  • Michela Califano – Delegata all’Ambiente Rifiuti ed Energia, protezione Civile e difesa del suolo, Innovazione Tecnologica città Metropolitana di Roma Capitale
  • Alessio Pascucci – Sindaco del Comune di Cerveteri
  • Alfredo Fragagnano esperto in materia Ambientale
  • Franco Caucci Consigliere UNIMPRESAROMA e Presidente Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento
  • Marco Nica Assobar
  • l’On. Marietta Tidei – Camera dei Deputati III Commissione Affari Ester e Comunitari – X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo
  • Antonio Rosati – Presidente ARSIAL – Regione Lazio
  • Cristiana Avenali Gruppo Partito Democratico – Componente VI Commissione “Ambiente, lavori Pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica”.
  • l’On. Massimiliano Valeriani – PD Vice Presidente Commissione Consiliare Speciale Riforme Istituzionali
  • Rocco Maugliani – Segretario Provinciale PD
  • Emiliano Minnucci – Camera dei deputati – IX Commisione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni

CONCLUSIONI

  • Franco Caucci Consigliere UNIMPRESAROMA e Presidente Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento

Convegno