Cerveteri, Scuolambiente festeggia la Primavera

Mercoledì 29 parte il censimento arboreo dalla Quercia di Madonna dei Canneti. Sabato 1 Aprile la Festa di Primavera a Marina di Cerveteri
A Cerveteri tornano gli appuntamenti con le iniziative dedicate alla Primavera organizzate dai volontari di Scuolambiente, Associazione di volontariato impegnata da un quarto di secolo nel territorio. Come ogni coinvolte le classi che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato agli EcoLaboratori proposti dall’Associazione.
A Cerveteri doppio appuntamento. Mercoledì 29 marzo dalle ore 10.00 i volontari insieme ai bambini della Scuola Montessori daranno il via alla mappatura numerica arborea del territorio. Si partirà dall’antica Quercia di Madonna dei Canneti, che verrà simbolicamente censita con il numero 1 del patrimonio arboreo comunale.
Sabato 1 aprile alle ore 10.00 nello spazio verde della Pro Loco Marina di Cerveteri torna il tradizionale appuntamento con la Festa di Primavera. Musica, giochi, laboratori e spettacoli di animazione, ai quali prenderanno parte anche i ragazzi del Forum Giovani, allieteranno la mattinata insieme ai lavori, i disegni e le canzoni dei bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri.
“Mi complimento con tutti i volontari di Scuolambiente e con la Presidente Maria Beatrice Cantieri per il continuo impegno offerto nel nostro territorio per la diffusione tra i bambini in particolare del rispetto e la tutela dell’ambiente – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – anche quest’anno si rinnova questo importante appuntamento con le iniziative dedicate alla Primavera, dove oltre a tutte le scuole, sono invitate tutte le famiglie e i bambini”.