“Il biometano fatto bene: la gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti”

Seminario Formativo a Civitavecchia-31 gennaio

La tematica dei rifiuti è uno tra i maggiori problemi per le amministrazioni pubbliche nell’Italia Centro-Meridionale, presentando un bilancio di costi nettamente superiori a quelli riscontrabili nel Nord Italia, dove peraltro viene trattata la quasi totalità della frazione organica prodotta nel resto del paese, con forti diseconomie logistiche. L’inadeguata gestione dei rifiuti ha contribuito a creare nella pubblica opinione molti preconcetti nei confronti di qualunque tipologia di trattamento.

Questo incontro si propone di fornire un’informazione completa, esaustiva e aperta sulle migliori pratiche e soluzioni tecnologiche per valorizzare al massimo la risorsa rappresentata dalla frazione organica dei rifiuti da raccolta differenziata all’origine, in un’ottica di economia circolare.

Agroenergia, organizza il 31 gennaio un seminario formativo a Civitavecchia dal titolo “Il biometano fatto bene: la gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti”. L’incontro che si terrà presso l’Hotel San Giorgio (v.le Garibaldi 34), avrà inizio alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti, le conferenze inizieranno alle ore 9.30.

La quota di partecipazione al seminario è di 50 euro iva inclusa, gratis per i soci DAEL, Fiper, CMA, FEDERMETANO, Utilitalia, CIC. E’ necessaria la pre-registrazione online sul sito www.agroenergia.eu

 

Marina Ranaldo

Ufficio stampa – Agroenergia
0131 1935479

m.ranaldo@admil.com

www.agroenergia.eu

 s22c-6e16122111280_0001

Chi siamo

AdMil è una società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni. I servizi, che offre sotto il marchio registrato Agroenergia, comprendono eventi di formazione e diffusione di conoscenze, studi di fattibilità, analisi strategiche.  AdMil partecipa anche a progetti di ricerca aventi per oggetto lo sviluppo di nuove tecnologie, al servizio delle agroenergie. Ha la sua sede operativa a Tortona (AL), all’interno del Polo di Innovazione delle Energie Rinnovabili e del Fotovoltaico.  Corsi e Seminari di Agroenergia sono sistematicamente organizzati in tutta Italia, con un crescente impegno per lo sviluppo nelle aree del Centro Sud.