Seconda edizione di ‘Etruscan Experience: Caere Etrusco’: tre serate alla Necropoli della Banditaccia con l’Etruria Jazz Festival

Roma Jazz in Trio, Giorgio Cuscito Swing Party e Zambra Dixie Band in concerto all’interno del Sito UNESCO
 
“Un evento eccezionale all’interno della Necropoli della Banditaccia in cui musica, cultura, archeologia, storia e degustazioni dei vini della nostra terra saranno i protagonisti. Con tre aperture serali fino a mezzanotte il nostro sito archeologico si appresta ad ospitare un grande evento, che tutti gli appassionati del nostro territorio e della tradizione etrusca non possono assolutamente perdere”. Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri, presenta così la seconda edizione di“Etruscan Experience: piaCaere Etrusco”, la manifestazione in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre nel Sito UNESCO di Cerveteri. Come lo scorso anno, si rinnova l’appuntamento con la musica: torna infatti l’Etruria Jazz Festival, con tre serate con musicisti e gruppi che si esibiranno in un raffinatissimo jazz.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale di Cerveteri in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, la Soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale, l’Associazione della Strada dei vini delle Cantine Etrusco-Romane e da Artemide Guide.
“Lo scenario incantevole della nostra Necropoli, che per l’occasione sarà illuminata con suggestivi giochi di luce, musica jazz e le degustazioni dei vini delle Cantine Etrusche permetteranno a tutti i visitatori di “vivere e gustare” un territorio ricco di storia e affascinante come quello di Cerveteri – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – in programma inoltre, visite guidate animate e teatralizzate e ogni sera, dalle 21.30 la grande musica dell’Etruria Jazz Festival, una rassegna che ogni anno riscuote uno straordinario successo e che quest’anno, vedrà luce all’interno della Necropoli”.
Ad esibirsi, tre band che racconteranno in musica la storia del jazz mondiale: i Roma Jazz in Trio, che riproporrà i grandi classici della canzone romana in chiave jazz, Giorgio Cuscito Swing Party, una serata swing tutta da ballare con il polistrumentista Giorgio Cuscito e la Zambra Dixie Band, sei artisti che si esibiranno sull’onda delle band di New Orleans.
“Experience Etruria sarà un’occasione unica e imperdibile per Cerveteri – prosegue l’Assessore Lorenzo Croci – un’opportunità per mettere in vetrina le eccellenze del territorio, dal vino alle ceramiche dei nostri artigiani, il tutto all’interno di una cornice tra le più belle al mondo, la Necropoli Etrusca della Banditaccia”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06.99.55.26.37 oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
Area degli allegati