TERREMOTO: REGIONE LAZIO, ALTRI DUE CAMPI DI ACCOGLIENZA A SCAI E SOMMATI, FRAZIONI DI AMATRICE

 

 

“Sono in allestimento altri 2 campi di accoglienza gestiti dalla Regione Lazio che vanno così ad aggiungersi ai tre già presenti ad Amatrice, Accumoli e Illica. Arrivano così a cinque i campi gestiti dall’Amministrazione regionale. I due nuovi campi, entrambi nelle frazioni di Amatrice, dotati di cucine autonome, sono a Scai dove 30 volontari di Protezione civile si occupano di assistere circa 100 persone e a Sommati dove verranno assistite da altri 30 volontari circa 70 persone.

Di seguito la situazione nei tre campi di accoglienza già realizzati: ad Accumoli 132 volontari per 95 persone, ad Illica 74 volontari per 20 persone, infine ad Amatrice 157 volontari per 300 persone.

I volontari della Protezione civile regionale sono così in tutto 423 che stanno assistendo circa 585 persone. Sono infine operativi in totale oltre 100 mezzi, tra cui 5 cucine da campo, tra pick-up, stralis, polisoccorso, bob cat, rimorchi torre-faro con gruppo elettrogeno e con torri-faro, mini pale, mini escavatori, terna e camion con braccio”.

 

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.